Altre Attività

In questa categoria sono presentate le attività culturali varie che si sono svolte al Liceo cantonale di Lugano 1.

"Tutti a scuola!" In evidenza

Scritto da
Se stai valutando la possibilità di intraprendere la professione di insegnante nella scuola dell’infazia o elementare, questa è l’occasione giusta per te!

In occasione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo e sotto gli auspici del Consolato Generale d’Italia di Lugano, si terrà martedì 24 ottobre 2017 un incontro con Paolo Di Stefano.

É da poco stato pubblicato un nuovo numero dell'anno scolastico 2016-2017 di Agorà, foglio culturale del liceo 1 di Lugano.

Le classi 1M, 1R, 1L, 1FJ di Arti Visive, seguite dalla prof. Renata Ammann, hanno realizzato l'esposizione "Black Season" esposta nel nosro istituto.
Venerdì 28 aprile 2017 gli storici Emilio Gentile e Simone Visconti tengono alle 10.05 una conferenza ad alcune classi di IV del Liceo cantonale di Lugano sul tema ««Il Fascismo: la via italiana al totalitarismo».

Le classi 1B, 1D, 1E, 2C, 2D, 3B, 3C. assisteranno al concerto di Raissa Avilés e Pedro Martinez Maestre (Progetto musicale Verso suelto) venerdì 28 aprile 2017 dalle 13.45 alle 15.20 presso la Chiesa evangelica in Viale Carlo Cattaneo 2.

Giovedì 27 aprile 2017, alle ore 18.00, gli storici Emilio Gentile e Simone Visconti presentano il libro "Mussolini socialista" edito da Laterza.
Nell’ambito di Tribuna libera, uno spazio istituito dal Consiglio di direzione, a disposizione di enti e organismi, di qualunque orientamento ideologico, che intendono presentarsi a studenti e docenti, interverrà Claudio Guarnieri.
Pagina 1 di 12