Attività culturali

Siamo lieti di invitarvi al concerto della Big Band del Liceo Rychenberg di Winterthur e dei gruppi musicali del Liceo di Lugano 1

Giovedì 4 ottobre 2018 alle 13.45, presso l’Aula magna del Liceo 1, l'artista Tommaso Giacopini presenterà una performance di Musica e Poesia.
Dal 24 settembre 2018 al 18 novembre 2018 il liceo cantonale di Lugano 1 ospiterà SwissGeoLab, il laboratorio mobile svizzero della geomatica.
«La vera funzione del patrimonio». Conferenza di Tomaso Montanari, martedì 25 settembre alle 09.05 presso l’Aula magna del Liceo 1

Quest'anno l'orto a scuola ha prodotto un centinaio di zucche di una ventina di varietà diverse! Ma anche mais, fagioli e diversi fiori... Si ringrazia molto la cinquantina di allievi che è venuta volontariamente a occuparsi dell'orto quest'estate.

Dal 14 al 20 ottobre di quest’anno Scienza e gioventù propone la settimana di studio “Digital Humanities” dedicata a giovani che frequentano una scuola media superiore o che seguono una formazione professionale. Ai partecipanti sarà offerta la possibilità di svolgere per un’intera settimana un progetto nell’ambito della digitalizzazione dei documenti e delle fonti di archivio.

Dal 1967 Scienza e gioventù persegue l’obiettivo di promuove e sostenere lo sviluppo di giovani talenti dotati di curiosità e creatività scientifiche. Con tre tipi di proposte aiuta ragazzi e giovani adulti a sperimentare e approfondire il piacere e il fascino per la ricerca scientifica.
 
 

Se ti piace cantare o suonare, il CORO, l’ORCHESTRA e l’ENSEMBLE DI CHITARRE del liceo saranno felici di accoglierti!

Pagina 1 di 30