Attività culturali

Venerdì 17 maggio 2019 alle ore 20.00, presso la Chiesa evangelica riformata di Lugano, si è svolto il concerto finale del Coro, dell’Orchestra, dell’Ensemble di chitarre e del Gruppo vocale OS Musica del Liceo cantonale di Lugano 1

Dal 5 al 7 aprile 2019 il Coro, l'Ensemble di chitarre e l'Orchestra del Liceo cantonale di Lugano 1 hanno partecipato alla manifestazione "ECOLADES, festival des écoles romandes et tessinoises" a La Chaux-de-Fonds.

La classe 1A, in seguito a un’attività didattica e alla visione del documentario della trasmissione FALÒ della RSI del 2 maggio “Invasione smartphone”, ha deciso di promuovere un’azione di raccolta di vecchi cellulari in disuso per permettere così il recupero, da parte di ditte specializzate, di numerosi componenti tra cui sostanze chimiche molto rare, contribuendo così al riutilizzo delle risorse al posto della ricerca di sempre nuove enormi quantità di questi materiali.

Dal 10 maggio al 10 giugno 2019 presso il Liceo cantonale di Lugano 1 si terrà l’esposizione di fumetti “AMMONIZIONE” realizzata dalla classe di Opzione Complementare di Arti Visive, seguita dalla prof. Renata Ammann.

Dal 10 maggio al 10 giugno 2019 presso il Liceo cantonale di Lugano 1 si terrà l’esposizione di fumetti “L’INCONTRO. L’immagine, la parola.” realizzata dalle classi 2AB, 2HL e 2M di Arti Visive, seguite dalla prof. Renata Ammann.

Giovedì 16 maggio 2019, alle ore 08.15 nell'Aula magna del Liceo cantonale di Lugano 1, nell’ambito del ciclo di incontri offerti dall’ISI (Istituto di Studi Italiani dell’Università della Svizzera Italiana), siamo lieti di invitarvi alla conferenza del professor Fabio Pusterla.

Mercoledì 15 maggio 2019, ore 18.00, in occasione del 150° della morte di Carlo Cattaneo, si tiene la conferenza "Itinerari di una biografia: i luoghi di Carlo Cattaneo fra Lombardia e Ticino".

Giovedì 9 maggio 2019, nell’ambito del ciclo di incontri offerti dalla Società Dante Alighieri della Svizzera Italiana e in collaborazione con l'Istituto di Studi italiani, si terrà una conferenza del professor Corrado Bologna sul tema "Dante e l'Europa".

Pagina 1 di 32