Attività culturali

Giovedì 16 maggio 2019, alle ore 08.15 nell'Aula magna del Liceo cantonale di Lugano 1, nell’ambito del ciclo di incontri offerti dall’ISI (Istituto di Studi Italiani dell’Università della Svizzera Italiana), siamo lieti di invitarvi alla conferenza del professor Fabio Pusterla.

Giovedì 9 maggio 2019, nell’ambito del ciclo di incontri offerti dalla Società Dante Alighieri della Svizzera Italiana e in collaborazione con l'Istituto di Studi italiani, si terrà una conferenza del professor Corrado Bologna sul tema "Dante e l'Europa".

Venerdì 17 maggio 2019 alle ore 20.00, presso la Chiesa evangelica riformata di Lugano, si svolgerà il concerto finale del Coro, dell’Orchestra, dell’Ensemble di chitarre e del Gruppo vocale OS Musica del Liceo cantonale di Lugano 1

Il Gruppo di Teatro del Liceo cantonale di Lugano 1 rappresenta "Solo quando rido, di profonda superficialità", di Neil Simon presso la Sala Teatro FOCE di Lugano, giovedì 9 maggio (18.00) e venerdì 10 maggio (20.30).

L'entrata è libera, ma si raccomanda la prenotazione dei biglietti presso la Biblioteca del liceo (091/815.47.36).

 

Giovedì 4 aprile alle ore 17.00 nella sala centrale della nostra Biblioteca si terrà la cerimonia di premiazione della seconda edizione del Prix Armand-Maurice.

Giovedì 4 aprile 2019, in collaborazione con la Società Dante Alighieri e con l’ISI (Istituto di Studi Italiani dell’Università della Svizzera Italiana), si tiene una conferenza della professoressa Francesca Galli.

Venerdì 22 marzo 2019, le allieve e gli allievi delle classi OS BIC 3GHJLM e 1N parteciperanno al prossimo incontro organizzato nell’ambito del progetto d’istituto “Tutta la vita è risolvere problemi” con il professor Alessandro Blasimme.

Giovedì 28 febbraio diverse classi assisteranno, al mattino e al pomeriggio, allo spettacolo "Macbeth" di William Shakespeare al Cinema Lux Art House di Massagno.

Pagina 1 di 32