Account
Please wait, authorizing ...
×

Lavoro di Maturità (LAM)

Scritto da
Durante il secondo semestre di terza e il primo di quarta lo studente deve svolgere un lavoro di maturità (LAM), presentato in forma scritta e verbale, il cui titolo e la cui valutazione figureranno sull’attestato di maturità.

Il lavoro di maturità (LAM), analisi approfondita di una tematica delimitata con precisione, è una produzione personale che l’allievo realizza e presenta alla fine del ciclo di studi liceali.
L’allievo dovrà mettere in pratica, a un livello proporzionato agli studi compiuti, la metodologia di base della ricerca, realizzando un lavoro che risponda agli obiettivi degli studi liceali (art. 5 O/RRM).
Gli si chiederà di esercitare e dimostrare capacità di orientarsi nelle conoscenze scientifiche, strutturare l’informazione, presentare i risultati in forma articolata e coerente.

Per maggiori informazioni si consulti il capitolo dedicato al Lavoro di Maturità nel Piano cantonale degli studi liceali (Scaricabile in formato PDF in calce alla pagina).

 

I Lavori di Maturità (LAM) previsti in questo biennio al Lilu1
Letto 42309 volte

IL LICEO CANTONALE DI LUGANO 1

Il Liceo cantonale di Lugano 1 è nato come unico liceo del Canton Ticino nell'anno scolastico 1852-1853.  Nei suoi primi anni di vita il liceo contava dai 20 ai 30 studenti. Attualmente nel Canton Ticino esistono 6 istituti di studi superiori. 
Oggi, il solo Liceo cantonale di Lugano 1 conta 50 classi e più di mille studenti.


Indirizzo

Liceo cantonale di Lugano 1
Viale Carlo Cattaneo 4
6900 Lugano
tel. +4191 815 47 11
www.liceolugano.ch

© 2020 LICEO CANTONALE DI LUGANO 1
VIALE CARLO CATTANEO 4 - 6900 LUGANO