Liceo

Lunedì, 03 Dicembre 2018 10:42

Incontro con Liliana Segre

Scritto da

Lunedì 3 dicembre 2018, alcune classi del Liceo di Lugano 1 parteciperanno all'incontro all'Università della Svizzera italiana con Liliana Segre, sopravvissuta alla Shoah e senatrice a vita della Repubblica italiana.

È in funzione la prima scuola Penny Wirton oltre i confini italiani: nel Canton Ticino, a Lugano, si è acceso un altro centro per l’insegnamento della lingua italiana agli immigrati; ne sono protagonisti gli studenti del Liceo Cantonale Lugano 1.

Nell’ambito della quinta edizione del Film Festival Diritti Umani Lugano sarà presentato al pubblico un documentario sulla nostra Scuola Penny Wirton.

In vista della ripresa dei corsi della Scuola Penny Wirton, le lezioni di italiano per giovani migranti, vi invitiamo a un incontro informativo sul tema del volontariato, sull’attività della Croce Rossa Svizzera e sulla cultura degli allievi migranti che a breve incontreremo con la ripresa delle lezioni.

Il calendario delle lezioni della Scuola Penny Wirton è il seguente. Le lezioni si tengono ogni mercoledì, dalle 15.30 alle 17.00, nelle aule II e III.
L'origine del nome e un po' di storia della scuola Penny Wirton.

Il consiglio di direzione convoca la prima Assemblea degli studenti per quest'anno scolastico martedì 25 settembre 2018 dalle 10.55 alle 12.30 nella palestra vecchia.

Martedì 25 settembre 2018 sono fissati gli incontri con i genitori degli allievi delle classi II.

Pagina 1 di 22