Account
Please wait, authorizing ...
×

ZiRO: l'antieroe

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Siamo noi, il gruppo del fumetto del Liceo cantonale di Lugano 1, giunti ormai al terzo anno dalla nostra nascita.
In questo tempo abbiamo acquistato, perso, ritrovato ragazzi desiderosi di esprimere se stessi, in un modo unico e diverso dal solito. Abbiamo imparato quest'arte, abbiamo gareggiato l'uno contro l'altro, e ora ci ritroviamo uniti a creare un'opera tutta nostra. Incontri, proposte, idee, invenzioni, tanta collaborazione e impegno, ma soprattutto la fantasia hanno scandito il nostro percorso, che è arrivato fino a qui, nel libro che tenete fra le mani.
Il tema? Non è stato facile trovare qualcosa su cui tutti avrebbero potuto lavorare. Dopo animate discussioni, finalmente la soluzione: l'antieroe.

 

Il libro a fumetti sarà in vendita nel nostro Liceo giovedì 17 giugno durante la pausa delle 10.00 e di mezzogiorno!

Il gruppo "Segnali di fumetti" ha realizzato un'intera striscia dedicata a "ZiRO" l'antieroe.

In "ZiRO", in vendita al prezzo simbolico di 5 franchi, trovate le storie sceneggiate e disegnate da Antonio Baccio, Maddalena Chiesa, Rami El Sangedy, Laura Falaschetti, Sebastian Frison, Jacopo Giulini, Georgia Guggiari, Elena Laghi, Sofia Libotte, Claudia Pavlovic, Veronica Rais e Albert Walser.

 

Letto 3748 volte

IL LICEO CANTONALE DI LUGANO 1

Il Liceo cantonale di Lugano 1 è nato come unico liceo del Canton Ticino nell'anno scolastico 1852-1853.  Nei suoi primi anni di vita il liceo contava dai 20 ai 30 studenti. Attualmente nel Canton Ticino esistono 6 istituti di studi superiori. 
Oggi, il solo Liceo cantonale di Lugano 1 conta 50 classi e più di mille studenti.


Indirizzo

Liceo cantonale di Lugano 1
Viale Carlo Cattaneo 4
6900 Lugano
tel. +4191 815 47 11
www.liceolugano.ch

© 2020 LICEO CANTONALE DI LUGANO 1
VIALE CARLO CATTANEO 4 - 6900 LUGANO